DENTISTA MILANO….sbiancamento denti



A VOI NON PIACEREBBE AVERE UN SORRISO COSI…? 

dentista milano DOTT antonio RIZZA.jpg

Denti bianchi e splendenti.tutti li vorrebbero avere…ma pochi li hanno.

Alimenti (caffè, te, vino rosso), tabacco e medicine con il passare degli anni inevitabilmente fanno cambiare il colore naturale dei denti rendendoli gialli e spenti..

Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi ci aiuta senz’altro a migliorare e a rendere più gradevole l’aspetto generale di una persona, sia di fronte a sè stessa migliorandone l’autostima, che di fronte agli altri.

Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che si guardano quando si comunica con gli altri, è come un biglietto da visita che contribuisce sulla prima impressione che gli altri si fanno di noi.

Un bel sorriso da già un’idea di pulizia, di ordine, di simpatia, di giovinezza e contribuisce a valorizzare l’intero individuo.

Al contrario denti gialli, sporchi, con tartaro danno l’idea di sporco, di una persona che non si cura.

Avere i denti gialli non vuol dire necessariamente avere una scarsa salute orale, a differenza di quello che può essere avere un dente cariato o avere placca e tartaro.

Una persona che ha uno stato di salute orale buono e che mantiene un’ igiene orale corretta può anche decidere di sottoporsi a un trattamento sbiancante per migliorare il proprio sorriso.

    

dentista milano dott rizza.jpg

 

 Igiene orale e sbiancamento dentale

 

Una persona che presenta carie, placca e tartaro non può sottoporsi al solo trattamento sbiancante pensando che avere i denti bianchi voglia dire avere una buona salute orale.  I veri nemici della salute orale sono soprattutto il tartaro e la placca che provocano infiammazione ai tessuti di sostegno del dente, cioè alla gengiva e all’osso alveolare (parodonto).

La presenza di placca e tartaro causa diversi stati infiammatori del parodonto, che vanno dalla semplice, ma non per questo trascurabile, gengivite (arrossamento gengivale, sanguinamento allo spazzolamento) fino a ben più gravi parodontiti che, se non curate, nel giro di anni possono portare alla mobilità fino alla perdita dei denti.

 

E’ per questo che si consiglia di andare almeno una volta all’anno dal dentista che, oltre a una visita di controllo, esegue anche la pulizia dei denti , ovvero sottopone il paziente a una seduta di igiene orale, togliendo con strumenti professionali placca e tartaro e da istruzioni al paziente su come pulirsi poi a casa i denti.

E’ per questo che prima di sottoporsi a un trattamento sbiancante va sempre valutato lo stato di salute orale generale e, se sono presenti placca e tartaro, questi vanno rimossi.

 

  

dentista milano dott RIZZA ANTONIO.jpgCome si esegue una pulizia professionale?

Scopo principale della pulizia professionale è togliere il tartaro sottogengivale, non visibile e non raggiungibile dallo spazzolino.

Si utilizzano strumenti a ultrasuoni e strumenti manuali.

Gli strumenti a ultrasuoni sono dotati di particolari punte che permettono di raggiungere il tartaro sottogengiva. La punta compie un movimento vibratorio (fino a 20000 vibrazioni al minuto) che riesce a rimuovere delicatamente il tartaro.

Anche gli strumenti manuali hanno punte particolari, solo che non vibrano. Vengono utilizzati da soli o insieme agli strumenti a ultrasuoni. Dopo la rimozione di placca e tartaro le macchie superficiali dei denti vengono eliminate mediante una particolare gomma e una pasta contenente abrasivi che, girando a elevata velocità, ha una azione smacchiante. Naturalmente vengono rimosse solo le macchie esterne, per le macchie interne bisogna ricorrere a una procedura di sbiancamento.

La seduta di igiene orale professionale include anche un programma personalizzato di istruzione e motivazione del paziente all’igiene orale domiciliare.

 

Lo studio dentistico di milano del dott. Antonio Rizza riceve solo su apppuntamento

TEL 02 55186639 dalle ore 9,30 alle 21.00  Inoltre offre un servizio di segreteria telefonica 24 h. su 24.

oppure scrivendo a e-mail: rizza.antonio@yahoo.it

 

SITO WEB WWW.MILANODENTISTA.IT

DENTISTA MILANO….sbiancamento dentiultima modifica: 2009-08-25T13:35:00+02:00da dentista-milano
Reposta per primo quest’articolo
Tag:, , ,

Lascia un commento